HOMEPAGE

2020: anno della approvazione parlamentare del progetto SCUOLE IN CAMMINO

A tutte le scuole e ai loro utenti, a tutti coloro che credono nel fatto che la tutela del territorio nasce dai cammini, e che  i Cammini devono poter entrare  nell’offerta formativa e nei programmi di ogni scuola

la mozione  “Risoluzione sulla Promozione dei cammini storico devozionali nell’ambito dell’offerta formativa per bambini e ragazzi”, che ha recepito in pieno il nostro progetto SCUOLE IN CAMMINO, ha ottenuto a pieni voti l’approvazione da parte della VII COMMISSIONE parlamentare PERMANENTE (Cultura, scienza e istruzione),  concludendo il  suo iter istituzionale ed impegnando così  il Governo a “dare gambe” al progetto nelle scuole di ogni ordine  e grado e a coinvolgere in tutto questo le associazioni e le scuole come  noi  e voi.

LEGGI QUI    il VERBALE DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE (alle pp. 201-202) e l'allegato con la Risoluzione approvata (pp. 205-208)

 

ecco dove tutto è nato:

il testo della

proposta generale

 

il testo della   

Manifestazione di condivisione del progetto 2020: anno delle SCUOLE IN CAMMINO

 

Scaricate la "manifestazione", continuate a diffonderla, fatela firmare.  

E reinviatecela /fatecela inviare per mail al più presto: ormai il 2020 non potrà essere l'Anno delle SCUOLE IN CAMMINO, ma abbiamo le basi per poterlo fare  a tempesta passata e per potere davvero fare entrare il progetto nella offerta formativa di TUTTE LE SCUOLE di ogni ordine e grado !!!

 


Torna a:
Homepage