HOMEPAGE

14 -15 gennaio 2022: LA RETE DEI CAMMINI AL SIMPOSIO SUI CAMMINI DI FEDE

Ad Assisi il 14 e 15 gennaio 2022, avrà luogo il Simposio sui Cammini di fede organizzato dall' Ufficio Nazionale CEI per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport.

Don Gionatan  De Marco, direttore dell'Ufficio, così spiega  le ragioni del Simposio:

"È tempo di rilanciare le esperienze significative dei pellegrinaggi e dei Cammini di fede che, grazie all’impegno di numerose associazioni (laiche e religiose) e numerosi organismi, costituiscono un patrimonio culturale grandissimo per il nostro Paese.  Il Simposio mira a far riemergere i veri valori del camminare, del godere della vera bellezza, dell’arricchirsi dei significati profondi che ascoltiamo durante queste esperienze"  e quindi e a dare vita ad una "rete" di cammini  che si possano distinguere anche  per la loro valenza spirituale.

Nelle intenzioni degli organizzatori il Simposio è una prima tappa per delineare alcune basi e criteri in vista del Giubileo del 2025.

La RETE DEI CAMMINI  parteciperà al Simposio, rappresentata  dal proprio Vicepresidente dr. Franco Grosso,  a sua volta affiancato da una rappresentanza dei cammini piemontesi in RETE.
 
ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI AL SIMPOSIO

 

 


Torna a:
Homepage