HOMEPAGE
14 -15 gennaio 2022: LA RETE DEI CAMMINI AL SIMPOSIO SUI CAMMINI DI FEDE
Ad Assisi il 14 e 15 gennaio 2022, avrà luogo il Simposio sui Cammini di fede organizzato dall' Ufficio Nazionale CEI per la Pastorale del tempo libero, turismo e sport.
Don Gionatan De Marco, direttore dell'Ufficio, così spiega le ragioni del Simposio:
"È tempo di rilanciare le esperienze significative dei pellegrinaggi e dei Cammini di fede che, grazie all’impegno di numerose associazioni (laiche e religiose) e numerosi organismi, costituiscono un patrimonio culturale grandissimo per il nostro Paese. Il Simposio mira a far riemergere i veri valori del camminare, del godere della vera bellezza, dell’arricchirsi dei significati profondi che ascoltiamo durante queste esperienze" e quindi e a dare vita ad una "rete" di cammini che si possano distinguere anche per la loro valenza spirituale.
Nelle intenzioni degli organizzatori il Simposio è una prima tappa per delineare alcune basi e criteri in vista del Giubileo del 2025.
La RETE DEI CAMMINI parteciperà al Simposio, rappresentata dal proprio Vicepresidente dr. Franco Grosso, a sua volta affiancato da una rappresentanza dei cammini piemontesi in RETE.
ISTRUZIONI PER ISCRIVERSI AL SIMPOSIO
In questa sezione:
- 3-4 novembre: INCONTRO D'AUTUNNO DELLA RETE DEI CAMMINI
- LA RETE DEI CAMMINI E IL NUOVO PROTOCOLLO CON A.MO.DO.
- 22-23 settembre: la RETE E IUBILANTES A IMMAGIMONDO - I VIAGGI DELL'ANIMA
- dal 21 marzo: Fiorisce la Primavera per la Mobilità Dolce
- LA RETE a FA' LA COSA GIUSTA
- 17 -18 marzo: INCONTRO DI PRIMAVERA DELLA RETE DEI CAMMINI
- INSEGNARE Il VALORE DEI CAMMINI STORICO-DEVOZIONALI
- UN PRIMO QUADRO DI SINTESI DEI CAMMINI ITALIANI