1 maggio 2011: 3a Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni®

Come organizzare eventi e come e perchè aderire

Piccolo regolamento....
  • Aderire come organizzatori di eventi non costa nulla;
  • Tutti possono aderire, purché in forma di Ente (privato, pubblico) o Associazione/Coordinamento e con manifestazioni non lucrative rispondenti allo spirito dell’iniziativa;
  • Le manifestazioni saranno considerate pertinenti alla Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni® e come tali promosse gratuitamente dalla Rete dei Cammini sul proprio sito solo se gli Enti proponenti ne invieranno alla Rete apposita scheda di adesione;
  • La Rete dei Cammini predisporrà un pieghevole riassuntivo degli Eventi. Tale pieghevole sarà diffuso via web, in formato digitale; sarà stampato solo nella auspicata condizione che si raggiungano contributi sufficienti per farlo. La Rete si sta già attivando in tal senso, anche con la richiesta di autorevoli patrocini e collaborazioni ma è indispensabile il sostegno di tutti. Siate generosi, se volete  che i cammini storici e chi li tutela/li percorre siano davvero “visibili”…
  • Inviare il programma della manifestazione (tramite apposita scheda) entro il 10 aprile 2012. Gli eventi comunicati dopo quella data non potranno essere inseriti nel pieghevole ma saranno comunque inserti nel sito della Giornata.

  •  La Rete dei Cammini sta già attivandosi per promuovere l'evento e ripetere il  successo degli scorsi  anni... al più presto le info necessarie. 
  •  Ovviamente siete invitati ad essere IN TANTISSIMI!!!!

 

  • Riassumendo....
    • Cosa si deve fare per organizzare un evento all’interno della 3a Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni (6 maggio 2012)?

    Basta compilare il modello qui disponibile e inviarlo per e-mail all'indirizzo info@retecamminifrancigeni.eu. Il tuo evento sarà promosso da questo sito e dal materiale promozionale che la Rete sta preparando,  e riceverai la newsletter e tutte le comunicazioni relative alla Giornata. La partecipazione alla Giornata è libera e gratuita e gli eventi organizzati devono avere carattere non lucrativo.

     

    • Perché aderire alla Giornata organizzando eventi?

    Perchè la tua adesione:

    - dà visibilità ai cammini di pellegrinaggio;

    - da visibilità al tuo impegno e all'impegno di quelli come te;

    - aiuta a difendere il patrimono ambientale e culturale dei cammini;

    - aiuta a tutelare i diritti di chi va a piedi o in bici;

    - aiuta a promuovere la mobilità dolce e l'idea di un turismo attento, rispettoso, sostenibile.

     

    • Come fa a partecipare come pubblico /utente agli eventi della  Giornata?

    La partecipazione agli eventi è aperta a tutti, singoli e gruppi.  Per saperne di più e scegliere l'evento più adatto e più gradito, manda una mail a info@retecamminifrancigeni.eu e sarai dirottato sull’evento a te più vicino, oppure consulta il programma pubblicato su questo sito. Consigliamo comunque di contattare sempre gli organizzatori dell'evento prescelto.

     

    • Come si può contribuire con una piccola cifra alla 3a Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni?

    Ringraziamo chi vuole farlo. Per contribuire, versare la quota (ammontare libero) tramite bonifico al seguente C/C bancario:

    Intestazione: Rete dei Cammini a.p.s.

    Banca d’appoggio: Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù – Como
    IBAN       IT 59 M 08430 10900 000000261641

    Se sei un'associazione sostenitrice della Giornata,  il tuo logo sarà pubblicato su questo sito e su tutto il materiale promozionale della Giornata Nazionale dei Cammini Francigeni.