HOMEPAGE

30 settembre 2021: LA RETE DEI CAMMINI si propone per il Programma “All4Climate-Italy2021”

2021:  ricominciamo con un nuovo IMPORTANTE  impegno:

Programma “All4Climate-Italy2021”

il calendario ufficiale degli appuntamenti che avranno luogo in tutta Italia nel corso dell’anno con la finalità di promuovere il 2021 come l'anno dell’Ambizione Climatica.

All4Climate-Italy2021 è un’iniziativa del  Ministero dell’Ambiente in collaborazione con il programma di comunicazione sui cambiamenti climatici Connect4Climate della Banca Mondiale, assieme alla Regione Lombardia e al Comune di Milano.

Il programma punta a promuovere un calendario di confronto e al dialogo sulle sfide e sulle buone pratiche legate al tema dei cambiamenti climatici e agli obiettivi dell’Accordo di Parigi, in vista dell'evento finale mondiale  COP26  che si terrà a novembre a  Glasgow  (UK)  dall'1 al 12 novembre 2021

 


Questo evento finale  sarà preceduto da due MOMENTI FONDAMENTALI che l’Italia ospiterà a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre 2021: levento preparatorio (Pre-COP) e l’evento internazionale dedicato ai giovani “Youth4Climate: Driving Ambition”.

Con All4Climate-Italy2021 tutti potranno dare un contributo in vista dei due appuntamenti preparatori della COP26.  Gli incontri potranno essere  essere organizzati in formato virtuale, ibrido o in presenza, a Milano e in tutta Italia sia nel corso della “Pre-COP 26” e dell’evento dedicato ai giovani “Youth4Climate2021: Driving Ambition” (28 settembre – 2 ottobre), che nei mesi precedenti, nel rispetto della normativa anti Covid vigente ed essere plastic-free. Tra tutte le proposte presentate, il Ministero dell’Ambiente selezionerà quelle che, per qualità e rilevanza, entreranno a far parte del Programma All4Climate-Italy2021. La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione al Programma “All4Climate-Italy2021” è stata prorogata  dal 29 gennaio  2021 al 15 giugno 2021.

La RETE DEI CAMMINI si impegnerà nella proposta di un evento / incontro clou che nasca anche dal coinvolgimento delle SCUOLE IN CAMMINO, nella certezza che ogni azione che agevoli e promuova la mobilità sostenibile e ancora di più la mobilità lenta e i cammini, mobilitando e coinvolgendo i giovani, dia un contributo fondamentale alla maturazione della  coscienza ambientale, al contrasto ai cambiamenti climatici e al futuro, che non potrà essere che sostenibile. 

DATA PREVISTA : 30 settembre, mattinata 

 

 

  
             

 

Milano - 28-30 settembre 2021 - evento "Youth4Climate: Driving Ambition”
Milano - 30 settembre-2 ottobre 2021 - Conferenza Preparatoria, PreCop26


Torna a:
Homepage