L’Associazione Panta Rei è nata nel giugno del 2001 con l’intento di dare il proprio contributo per l’evoluzione della coscienza umana, a mezzo di conferenze, seminari, articoli, pubblicazioni.
In un momento di grande confusione per lo sgretolamento dei valori che hanno sostenuto la civiltà occidentale, l’Associazione ha ritenuto di presentare alla città dell’Aquila relatori di diversa impostazione e provenienza quale invito alla tolleranza che nasce dalla conoscenza ed allo sviluppo della capacità dell’individuo di discernere senza chiudersi al nuovo.
Il messaggio di fondo dell’Associazione è di prospettare che per portare il mondo ad un salto di coscienza, con il rispetto della vita dell’intero pianeta, occorre iniziare dal solo ambito in cui si ha il potere di intervento: se stessi.
Il sogno dell’Associazione è di lanciare la città dell’Aquila come capoluogo dello Spirito e quindi del Perdono, strumento per cucire ogni separazione.
L’Associazione ha partecipato con proprie conferenze al programma della Perdonanza sin dalla sua costituzione e con il seminario sul Perdono intende offrire uno strumento operativo per chi volesse prepararsi al perdono celestiniano con consapevolezza. Si occupa attivamente della riscoperta e valorizzazione del Cammino del Perdono di Celestino V, e della tutela e e restauro della Basilica di Collemaggio, meta del Cammino.