HOMEPAGE

annuncio


           

 un GRANDE GRAZIE a tutti coloro -  e sono sempre di più - che  condividono il nostro impegno nel  far crescere i cammini e i camminanti ...

E ora le NEWS:  

 notizie importanti:

assemblea virtuale

****************************     ... Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai ...

 

IL CAMMINO DELLE SCUOLE IN CAMMINO

scuole in cammino

 

In questo momento buio, ci è arrivato un bellissimo dono: la mozione  “Risoluzione sulla Promozione dei cammini storico devozionali nell’ambito dell’offerta formativa per bambini e ragazzi”, che ha recepito in pieno il nostro progetto SCUOLE IN CAMMINO, ha ottenuto a pieni voti l’approvazione da parte della VII COMMISSIONE parlamentare PERMANENTE (Cultura, scienza e istruzione),  concludendo il  suo iter istituzionale ed impegnando così  il Governo a “dare gambe” al progetto nelle scuole di ogni ordine  e grado e a coinvolgere in tutto questo le associazioni come  noi  e voi.

 

La RETE ha raggiunto un grande obiettivo.

 

GRAZIE a NICOLETTA FAVERO, prima sostenitrice del progetto, alla sua collega ROSA MARIA DI GIORGI, al nostro vicepresidente Franco Grosso, che ha tenuto gli opportuni contatti, alle tante scuole che hanno dichiarato interesse e già attivato iniziative, ad AMODO, e a tutti coloro che, della RETE DEI CAMMINI e no, hanno dato credito alla nostra proposta e l'hanno attivamente sostenuta.

Ora aspettiamo.

Con tanta speranza che la tempesta passi. E che presto SCUOLE IN CAMMINO si diffonda in tutte le scuole italiane.

Resistiamo ...

 

LEGGI QUI    il VERBALE DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE (alle pp. 201-202) e l'allegato con la Risoluzione approvata (pp. 205-208) 

 

 

 PER RICORDARE:

CHE COSA è il progetto "2020 anno nazionale delle scuole in cammino"?

LEGGI QUI !! 

 

Scuole in cammino: TANTI PASSI PER CRESCERE BENE...

 scuole in cammino

 

 icona social rete

 

 



Torna a:
Homepage